trend

Il 2023 è arrivato e si prospetta essere già un anno entusiasmante e creativo. Nel mondo dell’arredamento sembra essere possibile già tracciare alcuni trend che potrebbero svilupparsi durante l’anno e accompagnarci fino al 2024. Vediamone alcuni!

Case confortevoli

La pandemia ci ha sicuramente segnato e ha cambiato le nostre necessità all’interno delle mura domestiche. Avere una casa che sia accogliente, pratica e confortevole sembra essere uno dei trend al momento. 

Forme

Per quest’anno sembra andranno per la maggiore le forme rotonde, leggere, che regalano un senso di confortevolezza e dolcezza. 

Colori del 2023

Per quanto riguarda i colori, il trend si orienterà verso tonalità neutre e rilassanti, come il grigio, il nero e il bianco, ma nel nuovo anno potrebbero anche essere accompagnate da scelte di colori più audaci ed esplosive. 

I materiali

L’utilizzo di materiali naturali, come legno, pietra e rattan, è molto popolare per creare un look autentico. Un trend in crescita per il prossimo anno è sicuramente quello dell’utilizzo di elementi sostenibili e riciclabili.

Stile minimal o scandinavo per il 2023

Forme e colori sobri, spazi ampi e non affollati: lo stile minimale sembra continuare ad imporsi come protagonista con la sua semplice bellezza. 

In alternativa, un grande apprezzamento è in continua crescita per lo stile scandinavo che prevede la presenza di molti elementi naturali (legno, soprattutto) e ambienti luminosi. I colori tendono anche in questo caso alle tonalità neutre. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *