fbpx

Talìa di Miton: la cucina dallo stile industrial per eccellenza

Talìa di Miton: la cucina dallo stile industrial per eccellenza

Talìa è il perfetto connubio tra lo stile tradizionale e uno spazio dal sapore industrial. É amata anche da chi privilegia la tradizione, adattata ad un pizzico di modernità.

Ante dai profili classici sono accostate in modo inedito a maniglie in stile industrial.
Vani chiusi si alternano a moduli a giorno. Il calore del legno si contrappone all’austerità del worktop.

Da una parte, c’è una forte impronta classica nelle ante a telaio assemblate a cinque pezzi.

Composte da una cornice in massello di frassino e da un pannello centrale impiallacciato nel medesimo materiale, sono in laccato opaco poro aperto, una tecnica di verniciatura attraverso la quale si cerca di esaltar le peculiarità del legno, come venature e nodi, che restano visibili in superficie. 

Dall’altra parte, non mancano elementi di ispirazione decisamente moderna. Infatti, le ante sono definite da una doppia cornice, dal momento che la più esterna ne inquadra una seconda di dimensioni inferiori che avvolge il pannello posto in mezzo, assumendo una spiccata valenza decorativa. 

Si sviluppa in altezza suddividendosi in due zone che corrispondono alle aree in cui è scandita la penisola. 

A sinistra, al di sopra dei fornelli la cappa inclinata in nero opaco, provvista di un “camino” della medesima finitura, connota l’angolo cottura con un design moderno.

A destra, per ottimizzare gli spazi ci sono pensili in legno impiallacciato Noce Canaletto, la medesima finitura del piano snack. Tale materiale è stato scelto anche per rivestire la boiserie.

Contattaci per avere maggiori informazioni o per prenotare la tua consulenza gratuita con i nostri esperti.

Fonte: miton.it

Ti potrebbe interessare...