fbpx

Levante si colloca in un orizzonte unico all’interno della nuova collezione Made In di Miton Cucine. È una combinazione perfetta tra essenzialità e completezza, è equilibrio tra forme diverse, è armonia che annulla i contrasti tra materiali differenti.

Ha nel suo Dna un’eleganza tipicamente inglese che si riconosce nei vetri cannettati dall’ innegabile gusto estetico, nell’attenzione per i dettagli, mai ostentati ma sempre esibiti finemente, nonché nel calore del legno, vero protagonista di questa composizione.

Levante è una cucina accogliente che ricrea perfettamente l’atmosfera delle raffinate abitazioni londinesi, ma allo stesso tempo ha in sé quel carattere ricercato che la proietta negli esclusivi attici newyorchesi. In questo modello si avverte subito una chiara impronta dello stile old fashion con qualche rivisitazione.

Levante è l’ideale per gli amanti di una cucina romantica, dalle forme sobrie e raffinate e dalle tonalità chiare. Miton Cucine ha scelto, dunque, il laccato opaco Titan White come finitura delle ante.

Il perimetro dell’anta standard è avvolto da un telaio di 3 cm, mentre la vetrina, in cui un telaio incornicia un vetro flutes extrachiaro, è un inconfondibile richiamo allo stile old fashion. Nella versione speciale del frontale un finto cassetto riprende lo stesso decoro cannettato del vetro, in un elegante gioco di richiami interni. 

L’intera composizione, dal frigo al forno, dalla vetrina alla zona lavaggio, dall’angolo cottura fino all’area conviviale del tavolo è decorata da pannelli di forte spessore in laccato opaco, legno e pietra. Tali fianconi servono a delimitare e a scandire, la funzione delle aree che trovano spazio in una cucina Levante.

L’isola di Levante presenta un piano cottura a induzione e un worktop adatto alla preparazione dei cibi. Il bancone centrale ha un ribassamento che ospita un tavolo in legno impiallacciato Rovere grigio Londra, dalle gambe in nero opaco di ispirazione industrial.

In Levante, per dare carattere alla zona lavaggio, i pensili tradizionali lasciano spazio alla boiserie Frame. Quest’ultima è composta da tramezzi in alluminio nero opaco che sorreggono mensole in legno impiallacciato Rovere grigio Londra, disposte ad altezze diverse e illuminate da LED incassati.

Contattaci per avere maggiori informazioni o per prenotare la tua consulenza gratuita con i nostri esperti.

Fonte: miton.it