fbpx

Arredamento da ufficio: come arredarlo in modo funzionale

Arredamento da ufficio: come arredarlo in modo funzionale

Le prime impressioni contano eccome, l’aspetto e l’atmosfera del tuo ufficio svolgono un ruolo cruciale, non solo nell’assunzione e nel mantenimento dei dipendenti, ma anche nel creare un’ottima impressione sui tuoi clienti. Ecco alcune cose che dovresti sempre ricordare:

Lo spazio

Prima di iniziare l’acquisto e la ristrutturazione del tuo ufficio, fai un piano che includa le modifiche desiderate ed il costo stimato. Dovrai anche tenere a mente le esigenze individuali dei tuoi dipendenti e mantenere il tuo spazio ufficio accessibile a tutti.

Il comfort come priorità

Concentriamoci sulle scrivanie e  le sedie. Esse infatti sono i mobili più utilizzati in ogni ufficio, poiché tutti trascorrono la maggior parte del tempo seduti su di esse.

Quando scegli una scrivania, assicurati che sia abbastanza grande da contenere file, laptop e cancelleria.
Le scrivanie dovrebbero essere di un’altezza uniforme e standard per adattarsi alla natura del lavoro e alla persona che vi lavora.

Quando scegli una sedia invece, assicurati che sia adeguatamente imbottita e che sia dotata di un bracciolo e di uno schienale.

Qualità/prezzo

Proprio come nella tua azienda, lavori per fornire un lavoro di qualità ai tuoi clienti, un’aspettativa simile rimane tra i tuoi dipendenti quando si tratta del loro spazio ufficio.

L’acquisto di mobili di qualità è un investimento, non una spesa. Una scrivania, una sedia o uno schedario scadenti e di scarsa qualità inizieranno a sfaldarsi in breve tempo. Se il budget è un problema, considera l’acquisto di mobili della collezione precedente ma di qualità. Il comfort dei tuoi dipendenti deve essere di fondamentale importanza.

Tocco personale

Un ufficio elegante può inviare un messaggio forte e positivo ai tuoi dipendenti e clienti.

Ma un ufficio davvero accattivante consente di visualizzare l’obiettivo dell’azienda. Consenti al tuo ufficio di riflettere i tuoi valori e la tua visione con un arredamento che accentua le tue filosofie. Un dipinto murale luminoso e vibrante può essere una presenza accogliente.

Ambiente sereno

L’atmosfera dell’ufficio ha un impatto significativo sui tuoi dipendenti.

Uno spazio disordinato e rumoroso con scarsa illuminazione, pareti spoglie e senza finestre può essere non solo improduttivo ma anche noioso.

Parte dei progetti di arredo del tuo ufficio dovrebbe includere dello spazio per consentire alla luce naturale di entrare, una ventilazione adeguata e una zona in cui i tuoi dipendenti possano rilassarsi. Inserire delle piante può avere un impatto produttivo in quanto consente un senso di tranquillità e abbellisce lo spazio.

Contattaci per avere maggiori informazioni o per prenotare la tua consulenza gratuita con i nostri esperti.

Ti potrebbe interessare...